Turismo e storia

Sono stato a visitare il Castello di Montecuccolo, dove andavo molti anni fa quando era solo un rudere. Oggi è oggetto di un recupero certamente importante, necessario per valorizzare il luogo nel quale ebbe i natali il condottiero Raimondo Montecuccoli che, nel 1600 si rese protagonista di quasi tutte le campagne militari d’Europa.

Il recupero del castello rende oggi possibile visitare un luogo storico molto significativo, che è stato arricchito con alcune mostre permanenti di artisti pavullesi, altro patrimonio da non sprecare. Dal piano più alto del castello si gode un panorama assolutamente magnifico sugli appennini modenesi.

Conto sul fatto che la prossima amministrazione del Comune di Pavullo possa rendere ancora più fruibile e sicuro questo gioiello della storia antica, facendone sempre di più un punto di attrazione per il turismo che d queste parti non manca.

Dovremo lavorare sulla sicurezza dell’area, sulla fruibilità degli accessi anche per i disabili e sulla possibilità di sfruttare ancora di più i grandi spazi che ci sono all’interno delle mura del castello.

Intanto, mentre noi andiamo a vincere le elezioni, godetevi le foto.

#pavulloalcentro #grazianopattuzzi #passioneecompetenza #amministrative2021

Lascia un commento

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.